i dintorni dell' agriturismo il villaggetto

posizione privilegiata per raggiungere le principali mete turistiche

La struttura è situata a soli 3 km dal centro turistico di Camigliatello Silano, questa posizione logistica privilegiata consente ai nostri clienti di poter raggiungere facilmente luoghi culturali e di divertimento presenti sul territorio.

Fra questi è doveroso far visita allo stupendo Parco Nazionale della Sila, un luogo incantevole che si presta a delle semplici quanto affascinanti escursioni a piedi, a cavallo o in mountain bike.


Rimanendo in ambito prettamente naturalistico gli amanti della fotografia e della pesca possono far tappa al Lago Cecita e al Lago Arvo dove, soprattutto nel periodo estivo, è possibile divertirsi grazie ad avvenimenti come concerti, sagre tipiche e molto altro.
Inoltre i praticanti di sport invernali possono allietarsi sulle frequentatissime piste sciistiche e ammirare sugli impianti di risalita l’intero altopiano.

Per gli amanti degli sport invernali a pochi la stazione sciistica di Camigliatello con le due piste per lo sci alpino, una rossa di 2050 m e una blu di 2220 m, dotate di innevamento programmato.


Sempre dall’Agriturismo, a circa mezzora d’auto, è possibile raggiungere le città d’arte di San Giovanni in Fiore (sede dell’Abazia Florense) e Crotone, uno dei principali centri di spessore culturali della Magna Grecia.

escursioni calabria cosenza
Share by: